Activity

  • whichmagazine posted an update 2 months ago

    Mi fiderei delle mie foto di matrimonio con un fotografo che potrebbe lavorare part-time durante il fine settimana, girare tutto con la sua fotocamera impostata su "auto", promettermi centinaia di foto su un disco per qualche centinaio di sterline? Purtroppo molte persone lo fanno!

    Le ragioni per farlo sono intriganti. A parte il problema della tecnologia che ho già menzionato, l’altra influenza attuale è la moda. L’attuale moda nella fotografia di matrimonio può essere descritta dai termini "documentario", "reportage" e "stile di vita". In poche parole, oggi è bello e alla moda avere fotografie di matrimonio che sembrano istantanee! Immagini che sembrano spontanee, che non sono messe in scena e catturano l’emozione del giorno senza essere invadenti o formali in alcun modo.

    Cosa significa tutto ciò nella realtà? In primo luogo, si presume che per ottenere questo aspetto "documentario" o "reportage", tutto ciò che è necessario fare è scattare un numero eccessivo di immagini e le probabilità che si ottengano alcune adatte nel mix. Quindi, la possibilità di scattare foto è la mentalità di molti fotografi inesperti. Dopo tutto, dopo aver acquistato la fotocamera e le schede di memoria, le immagini sono gratuite. Non ci sono costi di elaborazione come per i film, se l’immagine non va bene basta cancellarla, non costa nulla!

    In realtà, per acquisire buone immagini "documentarie" sono necessarie anche altre competenze. Devi anticipare l’azione, essere nel posto giusto al momento giusto, sapere quando premere l’otturatore per ottenere quel momento decisivo, sapere come affrontare una varietà di condizioni di illuminazione che inganneranno la tua fotocamera, comporre correttamente la tua foto, e infine essere in grado di controllare gli ospiti in modo che le cose che vuoi fotografare accadano naturalmente.

    Chi scatta le foto del tuo matrimonio? Incontrare la persona stessa. Molti fotografi invece di allontanare una commissione di matrimonio, subappalteranno il lavoro a un assistente, un dilettante appassionato o un operatore di macchina da presa. Scopri sempre chi sarà il tuo fotografo e vedrai il suo portfolio di lavori. Il capo potrebbe fare delle belle foto, ma per quanto riguarda il suo assistente?Chiedi quale assicurazione hanno. Il tuo "cowboy" non avrà copertura di responsabilità professionale se la sua attrezzatura fallisce. Non avrà copertura di responsabilità pubblica in caso di viaggio dell’ospite sulla sua borsa fotografica. Se dice che la sua macchina fotografica è assicurata, non è la stessa cosa. Questo lo copre solo se la sua macchina fotografica viene rubata.

    fotografo matrimonio

    Non lasciarti ingannare da dichiarazioni come "premiata". Chiedi sempre "quali premi"! Sono riconosciuti riconoscimenti professionali o qualcosa raccolto in un Camera Club?

    In sintesi, meglio conosci il tuo fotografo, migliore sarà la tua esperienza. Molte persone dicono "Oh, odio farmi fotografare"! Se scegli un fotografo esperto, ti metterà a tuo agio molto rapidamente. Se ne hai la possibilità, fai delle riprese prima del matrimonio. È vero che più foto hai scattato da te stesso, più ti sentirai a tuo agio davanti alla fotocamera. Un buon fotografo ti darà consigli su come stare comodamente e su come sfruttare al meglio la forma del tuo corpo. Spiegherà anche esattamente cosa farà nel giorno del tuo matrimonio per ottenere le foto migliori per te.

    Le scelte che fai nel prenotare il tuo fotografo di matrimoni sono molto importanti. Un buon fotografo di matrimoni fungerà da coreografo, sarà più utile di una damigella d’onore e ti dirà cosa fare e quando. Avrà spille da balia e uno specchio nella sua custodia per ogni evenienza, e sarà la persona di cui ti puoi fidare per assicurarti che tutto scorra senza intoppi e assicurarti il ​​miglior giorno di nozze possibile.

    Sergio Rapagnà è un fotografo di matrimoni che opera in Abruzzo, in modo originale e personale. Il servizio viene svolto in perfetta armonia con gli sposi e nel rispetto della privacy. Per ogni matrimonio, il suo focus è sul tema della storia d’amore, catturando l’emozione dei vostri cari.

People Who Like Thisx

Loading...